• 5 Stars Wine : il Millesimato Fortunato Dry tra i migliori al Vinitaly !!!

    FORTUNATO

    Mai nome è stato più azzeccato per il nostro Il Prosecco Superiore di Valdobbiadene DOCG Dry Millesimato, che ha ottenuto 91 punti su 100 all’ultima edizione del concorso enologico internazionale 5 Stars Wine, che da accesso alla guida vini edita da VeronaFiere, 5Stars Wines – The Book.

    Scarica la classifica ufficiale: 5 stars wine 2018_Classifica ufficiale

    Ad un solo punto di distacco si piazza invece il nostro Prosecco Superiore di Valdobbiadene DOCG Brut, arricchendo così il  palmares 2018 di Terre di San Venanzio !

  • Vinitaly 2018

    Si avvicina l’appuntamento con la 52esima edizione di Vinitaly; ci trovate anche quest anno all’interno dello stand del Consorzio di Tutela Conegliano Valdobbiadene

    Non perdete l’occasione di degustare le nostre nuove annate!

    Invito_VINITALY 2018

  • In arrivo la Primavera del Prosecco Superiore!

    Contrariamente a quanto il tempo ci può suggerire, sta per cominciare la Primavera  nell’area del Conegliano Valdobbiadene! Giunta alla XXIII edizione, la proposta del Prosecco Superiore inizierà il 17 marzo 2018 e si chiuderà dopo ben 17 tappe, offrendo una vasta gamma di appuntamenti enogastronomici e culturali.

    Ecco qui il calendario completoCalendario Mostre Primavera del Prosecco

  • GUIDA VITAE 2018: IL CARTIZZE BRUT PREMIATO CON LE 4 VITI

    4 VITI ATTESTATO

    Il Valdobbiadene Superiore di Cartizze Brut Terre di San Venanzio riceve l’attestato di eccellenza dall’AIS

    Da questa edizione di Vitae emerge un settore in forma smagliante. Al punto tale che, ne siamo certi, saprà affrontare una delle vendemmie più avare degli ultimi settant’anni, compensando la sensibile riduzione della quantità prodotta con un innalzamento ulteriore della qualità media.

    Con queste parole entusiaste e benaugurali di Antonello Maietta, presidente dell’AIS, si apre la presentazione della nuova edizione di Vitae 2018, la guida ufficiale dell’Associazione Italiana Sommelier, presentata sabato 21 ottobre a Milano.

    La guida è il frutto della degustazione di ben 15000 etichette; tra queste, sono solo 6 le rappresentanti del Prosecco Superiore di Valdobbiadene ad aver ottenuto il punteggio massimo, simboleggiato dalle Quattro Viti. Una gioia, e un onore, ricevere l’attestato di eccellenza dall’AIS per il nostro Cartizze Brut.

    Scarica la lista completa delle Quattro Viti assegnate quest anno: Le quattro_viti

  • Terre di San Venanzio vince il “Fero”

    Terre di San Venanzio Fortunato è una delle sette aziende premiate dall’Ais Veneto con il Fero

     Il premio assoluto di categoria, quale Miglior Vino Spumante Metodo Charmat, è stato assegnato al Valdobbiadene Superiore di Cartizze Brut di Terre di San Venanzio Fortunato. 

    Foto premiaz AIS 1

    Sabato 13 ottobre a Venezia, in occasione della presentazione della quarta edizione di Vinetia, la guida multimediale di Ais Veneto, parte integrante della guida nazionale Vitae, sono stati premiati i migliori vini sottoposti alla degustazione della sezione veneta dell’Associazione Italiana Sommelier. Il Fero, il premio assoluto di categoria, è stato assegnato a sette etichette, tra cui il nostro Cartizze Brut.

    La scheda completa dedicata al Cartizze Brut è liberamente consultabile sul portale di Ais Veneto, al seguente link:

    Vinetia 2018_Cartizze Brut