tsvcantine aperte

 

 

 

 

 

 

 

 

“IL COLORE VIOLA”

Glicine come il bellissimo packaging del nostro nuovo Prosecco Superiore Extra Brut, un Asolo Docg a 3 grammi/litro, presentato in anteprima ad aprile al Vinitaly.

Porpora, Amestista e Fucsia come le incantevoli pennellate delle opere del Maestro livornese Luca Bellandi che impreziosiranno la sala degustazione.

 

Sabato 25 e Domenica 26 Maggio, dalle 10 alle 18,

 si rinnova l’appuntamento con Cantine Aperte

 

Il weekend di Terre di San Venanzio Fortunato si dipanerà tra degustazioni di Prosecco Superiore di Valdobbiadene e Cartizze Docg gestite da sommelier dell’AIS, accompagnate da assaggi di selezionate golosità gastronomiche, quali la Pancetta cotta Giovanna ed il Morlacco al cucchiaio.

Per tutta la giornata saranno organizzate visite alla Cantina in Via Capitello Ferrari 1 a Valdobbiadene, con illustrazione del metodo di spumantizzazione. Durante tutta la manifestazione sarà possibile acquistare i nostri spumanti e apprezzare la nostra collezione di oltre 900 cavatappi antichi.

A far da degna cornice quest’anno una personale del Maestro livornese Luca Bellandi.

Creatore di atmosfere, dalle sue opere traspare la capacità emotiva di cogliere l’incanto momentaneo della natura e della sua splendente provvisorietà – si legge in una delle più recenti recensioni  delle sue opere Siamo nel regno dei colori puri dove non interessa la riconoscibilità dei fiori ma l’effetto del colore sulla tela”.

 

luca bellandi

 

Luca Bellandi

Nato a Livorno del 1962. Ha frequentato l’Istituto d’Arte di Firenze. L’artista livornese, attraverso una serie di mostre svolte negli ultimi anni tra Europa e Stati Uniti ha raccolto successi e consensi che lo hanno proiettato come uno dei giovani più interessanti del panorama artistico contemporaneo

Mostra curata da Benciartgallery (PU) bencivartgallery@yahoo.it

 

 

 

 

Ingresso € 5,00 (comprensivo di degustazioni e assaggi)

Ampia possibilità di parcheggio. La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia