• VALDOBBIADENE CARTIZZE SUPERIORE BRUT(ヴァルドッビアーデネ・カルティッツェ・スーペリオーレ・ブリュット)

    VALDOBBIADENE CARTIZZE SUPERIORE BRUT(ヴァルドッビアーデネ・カルティッツェ・スーペリオーレ・ブリュット)

    保証つき統制原産地呼称(D.O.C.G.

     

    イタリア式スプマンテ(シャルマ式)「カルティッツェ」地区で栽培されたグレラ種

    :明るい淡黄色で、しっかりとした細かい気泡が輝きを放ちます。

    香り:ドライの豊かで柔らかな香りよりも、リンゴと洋ナシの香りを併せ持つ香りが第一印象として残り、次にフローラルな香りと焼きたてのパンの香りを加わります。その活き活きとした力強さは香りにあり、味覚を刺激します。

    :口に含んだ瞬間は、その細かな泡によって優しい口当たりが広がります。爽やかでストレートな味で、ヴァルドッビアーデネらしい風味が特徴です。鼻腔に広がる香りと飲み込んだ後の香りがマッチして、素晴らしさを完成させます。

    相性の良いお料理:カルティッツェ・ブリュットは、サラミやクリーミーなフレッシュチーズを挟んだ香ばしいフォカッチャに好相性です。さらに、カナッペやヴェネツィア風おつまみに合うのはもちろん、このスプマンテは野菜のフライや繊細なベジタリアンレシピにも美味しくお召し上がりいただけます。

    適性温度:7から8℃に冷やしてお召し上がりください。

    残糖量:12.00 g/リットル

    アルコール:11.50 %cartizze-brut

  • Seminar in Tokyo

    You can find some photos about the seminar on our Fb page

     

    Dear Prosecco lovers from Japan,

    we are pleased to invite you to the Seminar on Valdobbiadene Prosecco Docg, which will be held by Shigeru Hayashi, in collaboration with the Consorzio di Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco in Tokyo on Monday, 12 th

    Our Prosecco Superiore di Cartizze Brut will be presented by Mr Hayashi, together with Monica. Read more here:      seminar in Tokyo

     

    More contents in Japanese will be available soon on our website

     

    Terre di San Venanzio team

  • Omnia by Terre di San Venanzio Fortunato

    Omnia by Terre di San Venanzio Fortunato®

    Coming soon…

    Omnia by Terre di San Venanzio Fortunato®

    omnia_foto Melissa

    Il nuovo spumante firmato da Terre di San Venanzio Fortunato. Omnia, (dal latino: tutto, ogni cosa), una parola semplice che in qualche modo rimanda ad antiche tecniche di vinificazione,  consegnate alla memoria dagli scritti di San Venanzio Fortunato e tramandate per generazioni all’interno del nostro piccolo vigneto di famiglia.

    Per il nuovo spumante extra dry Omnia ci siamo ispirati ad una ricetta della nostra famiglia, un uvaggio tradizionale da vitigni autoctoni.

     

  • Terre di San Venanzio Fortunato vince la Gran Fascetta d’Oro per il 3° anno consecutivo

    PDP 2017SOTTO IL SEGNO DEL BRUT, NON C’E’ DUE SENZA TRE

    Terre di San Venanzio Fortunato vince la Gran Fascetta d’Oro per il 3° anno consecutivo

    Premio assoluto al Brut, un Oro al Cartizze Brut

     

    La Gran Fascetta d’Oro è andata quest’anno al Valdobbiadene Docg Brut 2017 di Terre di San Venanzio Fortunato, che sì è così fregiato del primo premio assoluto tra i ben 167 vini in gara, presentati da 61 case spumantistiche del Conegliano Valdobbiadene.

    Il Concorso Fascetta d’Oro, promosso ed organizzato dalla Primavera del Prosecco Superiore, da 5 anni rappresenta l’unica occasione ufficiale di confronto tra i soli Prosecco Superiore DOCG Conegliano Valdobbiadene. Riconosciuto dal ministero delle Politiche agricole e gestito dall’Assoenologi, è il concorso enologico in cui il Prosecco Superiore viene degustato da enologi ed esperti della tipologia, con una garanzia di qualità e coerenza della valutazione.

    Accanto al Valdobbiadene Docg Brut, sulla scia del successo dello scorso anno con la Gran Fascetta d’Oro 2017 e la designazione dell’AIS quale “Miglior Metodo Charmat” del Veneto, ottiene il podio con una Fascetta d’Oro anche il Superiore di Cartizze Brut.

    Nella casa spumantistica, che prende il nome dal Santo protettore del Prosecco di Valdobbiadene, c’è grande soddisfazione: “Ricevere la Gran Fascetta d’Oro, per giunta per il terzo anno consecutivo, è un’emozione celestiale. E’come ricevere una pacca sulla spalla da un Santo benevolo che sembra dirti: questa è la strada giusta da percorrere. Siamo onorati da questo premio, è la riconferma che le cose fatte bene brillano di luce propria anche all’interno di un territorio già ricco di eccellenze”.

    Nel 2018 gli spumanti Terre di San Venanzio hanno vinto altre quattro medaglie d’oro (Concours Mondial de Bruxelles, Sélections Mondiales des Vins Canada, due medaglie alla Los Angeles International Wine Competition ), un Best of Class (Los Angeles International Wine Spirits Competition), la preziosa recensione 3 cuori dalla rivista Merum;  sono poi entrati con i 91 punti e i 90 punti nella guida 5 Star Wines – The Book Vinitaly 2018.

    Una continuità di risultati che conferma, un grande impegno e una rigorosa ricerca della qualità, frutto di un attento lavoro di squadra sotto la magistrale guida dell’enologo Luca Antiga.

     

  • Tripla medaglia d’oro al Valdobbiadene Docg Brut….e non solo

    3 Medaglie d’oro per un vino unico

    Valdobbiadene Docg Brut Terre di San Venanzio Fortunato

     

     

    Sélections mondiales des vins Canada 2018Medaglia d’orodiplome cmb oro

     

    Los Angeles International Wine Competition 2018 – Medaglia d’oro e Best of Class

     

    2018-winemedal_bestofclass 2018-winemedal_goldConcours Mondial de Bruxelles 2018 – Medaglia d’Oro

     

    I risultati completi sono disponibili online:

     

    http://www.smvcanada.ca

    http://www.concoursmondial.com

    https://fairplex.com/competitions/wine-competition

  • Cantine aperte 2018

  • 5 Stars Wine : il Millesimato Fortunato Dry tra i migliori al Vinitaly !!!

    FORTUNATO

    Mai nome è stato più azzeccato per il nostro Il Prosecco Superiore di Valdobbiadene DOCG Dry Millesimato, che ha ottenuto 91 punti su 100 all’ultima edizione del concorso enologico internazionale 5 Stars Wine, che da accesso alla guida vini edita da VeronaFiere, 5Stars Wines – The Book.

    Scarica la classifica ufficiale: 5 stars wine 2018_Classifica ufficiale

    Ad un solo punto di distacco si piazza invece il nostro Prosecco Superiore di Valdobbiadene DOCG Brut, arricchendo così il  palmares 2018 di Terre di San Venanzio !