La Cantina

Rispetto della tradizione e impiego di tecniche all’avanguardia per lavorazioni il meno possibile invasive.
É questa la strada verso l’eccellenza.

La nostra filosofia

Solo un luogo di affetti personali e vicino al nostro cuore poteva accogliere la nostra produzione. La cantina Terre di San Venanzio Fortunato sorge in uno spazio di famiglia in passato adibito alla lavorazione del legno, a ridosso del Cartizze, il cru più prestigioso e rinomato dell’area di produzione del Prosecco Superiore Docg di Valdobbiadene.

È in cantina che la filosofia della nostra azienda si traduce in realtà, attraverso la cura e il rispetto delle pratiche tradizionali, l’attenzione ai dettagli in ogni fase della rigorosa lavorazione, un rigidissimo controllo delle temperature e la ricerca di interventi il meno invasivi possibili.

Attraverso una lunga procedura di decantazione naturale e travasi, vogliamo lasciare al vino il tempo di esprimere tutte le proprie sfumature, con l’obiettivo di ottenere la massima qualità.
Abbiamo scelto di proporre una produzione piccola ma accurata, con un’attenta selezione di uve di alto profilo provenienti esclusivamente dal territorio che ci circonda, quello di Valdobbiadene.

È la nostra poesia, la nostra cultura, il fascino di un mestiere antico.

 

Solo uve delle nostre terre danno vita alle nostre produzioni, che comprendono Valdobbiadene DOCG, ASOLO DOCG, Prosecco Treviso DOC e altre selezioni.
Per il Valdobbiadene utilizziamo l’iconica bottiglia “Valdobbiadene”, con la classica “V”, ideata e realizzata dalla Confraternita del Prosecco, a garanzia del territorio di origine.